Arrivare a Formentera – Tutte le informazioni, consigli utili e sconto traghetti
Arrivare a Formentera è semplice. L’isola non dispone di un aeroporto e non è quindi possibile accedervi tramite voli diretti. Tale mancanza non è da considerare negativamente, poichè contribuisce a proteggere dal turismo massificato ed a mantenere intatto il fascino “selvaggio” dell’isola, ancora quasi incontaminata.
L’isola di Formentera può essere raggiunta tramite aereo (con arrivo ad Ibiza) o nave, con quest’ultima che comprende anche la possibilità di partire anche in auto.
Raggiungere il Porto di Ibiza
Una volta atterrati all’aeroporto di Ibiza e ritirate le valigie al nastro, le possibilità per raggiungere il porto di Ibiza sono:
La fermata Taxi si trova subito fuori dagli arrivi internazionali, e il tragitto fino al porto di Ibiza ha un costo medio tra i 15 e 20 € e porta direttamente agli imbarchi dei traghetti per Formentera
Si trova 100 metri a destra rispetto all’uscita degli arrivi internazionali e costa € 1,50 a persona. Arriva direttamente al porto a circa 100 metri dagli imbarchi dei traghetti per Formentera
Formentera Mi Amor offre un servizio di transfer privato dall’Aereoporto di Ibiza al Porto di Ibiza.
Tutti i trasferimenti di terra sono effettuati con mini bus privato. Le vetture utilizzate sono Mercedes Classe E, Mercedes Viano o Limousine.
Raggiungere Formentera: sconto traghetti
Grazie a Formentera Mi Amor potete usufruire di uno sconto su ogni biglietto del traghetto Ibiza-Formentera sempre.